lunedì 15 ottobre 2007

Primarie alla Coppa d'Autunno

Come ho scritto nel commento al post precedente... ebbene sì, c'è stata un'enorme sorpresa al voto delle primarie per il PD di ieri. Mi sono dimenticata a casa la tessera elettorale e quindi alla fine non sono andata a votare. Per il resto tutto da copione, medaglia d'oro per Veltroni, argento per la Bindi e Letta si accontenta del bronzo. Bravi Adinolfi e Gawronski che riescono a entrare incredibilmente in zona punti.
Ad ogni modo ieri stavo ponderando, rientrando a casa, di prendere la scheda elettorale e scendere a spendere il mio piccolo euro per poter fare un'inutile crocetta, quando è apparso davanti a me il banchetto dell'AISM con le sue mele. Ho deciso che 7 euro per un sacchetto di mele, in questo caso, erano meglio spesi di 1 euro per un voto. In qualche modo sento di aver detto la mia, d'aver dato il mio contributo: ho scelto di mandare a quel paese tutta la classe politica e piuttosto di badare a qualcosa di veramente importante come la salute (e la ricerca).
Restando sull'attualità, ieri nel Golfo di Trieste si è tenuta anche la Barcolana (39a Coppa d'Autunno), grandissima festa per la vela. Ecco, forse questa è democrazia: quasi 2000 barche a vela, più o meno di tutte le dimensioni, a regatare non tanto per vincere, quanto più per partecipare e divertirsi. Al di là dello spettacolo bellissimo del golfo costellato da piccole vele bianche, è proprio l'atmosfera della città durante la manifestazione che mi fa star bene... fino a quando non realizzo che è proprio la Barcolana, per me, a decretare definitivamente l'inizio della stagione "invernale". Viva l'ottimismo!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh finalmente c'e' un risveglio del blog.
Per quello che riguarda il PD beh.....non mi pare nulla di nuovo o di interessante...il solito trasformismo politico....niente di nuovo se non un tentativo di tirare fuori una nuova DC....poi vabbe io sono di parte (opposta) quindi non riesco probabilmente ad essere oggettivo :-)
Ho visto il servizio sulla regata....devo dire che il colpo d'occhio era notevole e ha aumentato la curiosità di vistare una parte d'Italia che non conosco minimamente....chissà magari un giorno mi faccio una bella gita da quelle parti.
Detto questo....ti auguro un buon martedì :-)

Anonimo ha detto...

Finalmente si ritorna a parlare di politica come ai vecchi tempi!!!
Peccato che anche i politici coinvolti siano sempre quelli...
Premesso che non sono andato a votare xchè non gravito attorno a quell'aria politica, non riesco a capire che senso ha fare delle votazioni (che non sono primarie xchè il giochetto finisce qui e non si vota altro...)in cui il vincitore era già stato incoronato dalla casta prima ancora che ci fossero altri candidati!!! Bindi e Letta sono arrivati molto dopo e solo xchè si erano accorti della cosa. Ne consegue che le votazioni (stranamente) sono state una farsa nella quale si è voluto dare l'illusione alla gente di poter decidere veramente qualche cosa... L'ennesima presa per il c**o insomma... Ora vedremo come potranno sorprenderci dall'altra parte... Magari proponendo Cuffaro come prssimo pres. del consiglio!!!

ucius ha detto...

...a sto punto una bella corsa a due con Cesarone "trasparenza" Previti sarebbe d'uopo!!!!