mercoledì 18 luglio 2007

In pace col mondo

Sì, non c'è altro modo per descrivere come mi ha ritemprato questo weekend! L'atmosfera era delle migliori che mi potessi mai aspettare, il tempo era bello e leggermente ventoso e io mi sono stupita di quanto fosse facile trovare un proprio equilibrio...
Andiamo con ordine: siam arrivati lì sabato mattina, io non troppo contenta per la sveglia anticipata (mi piace dormire il più che posso la mattina, dato che anche se son stanca morta al pomeriggio non riesco a chiudere occhio da quando son piccola). Montata la tenda si fa il giro nella zona dei concerti, dove c'è davvero di tutto! Son rimasta quasi a bocca spalancata davanti alla "sala da the", costruita sotto una tenda e arredata con enormi e morbidi cuscinoni dove poter sorseggiare quella che qualcuno chiama "acqua calda sporca".
La cosa che mi ha colpito di più, fin da subito, è la più che pacifica convivenza di persone talmente diverse tra loro in un ambiente così stretto (nel campeggio le tende erano una sopra l'altra, non c'era quasi spazio manco per passare)... Insomma, nessuno a giudicare un altro solo dal modo di vestire, di acconciare i capelli, dall'età, dal sesso o che ne so: stavano distesi sull'erba, fianco a fianco, famigliole con bambini, ragazzetti di 16 anni, gente della mia età e persone con il doppio dei miei anni.
Ci siamo uniti anche noi al riposino sul prato, nelle poche zone all'ombra e... mi sono addormentata. Ho dormito pacificamente come non mai per 3 ore e mezza quel pomeriggio, non mi succedeva da una vita, credo. Mi è sembrato d'essere investita dalla pace e dall'energia positiva di quel posto, e spero nessuno faccia facile ironia sul come mi sia fatta questa idea...
La sera cena indiana, poi il concerto di Shaggy, poi a nanna verso le 3; 5 ore di sonno, ma super-riposanti e un'altra giornata a rilassarsi sul prato.
Magari letto così sembra un week-end come tutti gli altri, ma per il mio spirito è stato davvero una manna dal cielo. Vedo la vita con occhi un po' diversi ora, mi ha dato una bella sferzata d'energia che spero duri a lungo :)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

tesoro posso capire cosa agevolasse il sonno, ma sono davvero contento per te.. forse ne avrei bisogno un po' anch'io, visto che il ritorno dalle ferie mi ha riservato una serie di complicanze mica da poco.. ma ti racconterò..

un abbraccio..

Anonimo ha detto...

Vabbe alla luce degli ultimi avvenimenti quindi sei in pieno ozio....movimenta un po sto blog che se no devo lavorare per davvero :-)

Anonimo ha detto...

Bhè si lo spirito è quello... e ci si tranquillizza .. se fosse così tutta la nostra società si potrebbe vivere molto meglio... sonno ritemprnate.. ne ho davvero bisogno anche io tra torcicollo e mal di testa.. uffffff