giovedì 17 maggio 2007

Fastidi ingiustificati?

Ancora università... al momento occupa un sacco i miei pensieri.
Per quanto riguarda l'esame, è andato abbastanza uno schifo: ho preso 24 e son tra i 10 migliori su 60. E detto questo non ho voglia di inveire contro i prof per l'assurdità delle domande e per l'allucinante metodo di valutazione, già ho fatto abbastanza questo pomeriggio.
Dal 2 di maggio, poi, sono in tirocinio clinico in Consultorio Familiare. Si vede davvero un altro mondo a lavorare lì. Non pensavo che tra i giovani(ssimi) ci fosse così tanta ignoranza su cose che per me sono assolutamente ovvie e scontate... Ragazze di 13 anni che fan sesso un po' con tutti e non hanno idea di come sia fatto un preservativo, 15enni al 3° aborto e chi più ne ha più ne metta. Fortunatamente c'è anche una bella fascia di persone che i bimbi li vuole e arrivano con questi pancioni enormi, magari già con 2 bimbi nel passeggino... Molto interessante, non c'è che dire. Il problema è che, per quello che è il mio percorso di studi, non faccio nulla. Dopo 1 settimana la mia idea sul tipo di utenza me l'ero fatta, ora basta! Non sto a specificare quello che potrei/dovrei o non dovrei fare (non si sa mai chi può leggere il blog), ma da qualche giorno mi sembra sempre di più tempo perso... Devo resistere solo 2 giorni, poi una settimana di sana pausa nella U.O. di Medicina :D
Ok, lo so, probabilmente sono l'unica che preferisce spaccarsi la schiena e sporcarsi le manine nella realtà probabilmente più caotica dell'ospedale, al posto di star seduta a far nulla in ambulatorio, ma io non posso stare troppo con le mani in mano... Se pago la retta universitaria è per imparare qualcosa, se devo passare il tirocinio a non imparare nulla di pratico mi viene il nervoso!
Vabbè, vado a dormire che la sveglia suona tra meno di 6 ore, per un'altra giornata di amaro far niente.

8 commenti:

Clo' ha detto...

Ok, ultimo aggiornamento sulla "situazione-esami": dopo la semi-delusione di ieri, oggi è arrivato un Trenta e Lode.
Ora sì che si ragiona ;)

Anonimo ha detto...

complimentissimi per l'esame...
su commenti sulla pratica e sulla non pratica... mi astengo.. non si sa mai chi legge... magari ti racconterò con calmina... martedì inizio in Chirurgia :-D

Clo' ha detto...

Codardo :D Ho capito che la mia attuale tutor clinica è la moglie del tuo tutor di primo livello... ma sinceramente non me ne frega nulla del fatto che qualcuno possa leggere. Le cose non vanno e questo è un fatto, farlo presente è un mio diritto e sono certa che questo mio comportamento non abbia mai influito sulla mia media-voto (assestata attorno al 29,2 per il momento). Facciamoci sentire, altro che omertà :D

Anonimo ha detto...

Buongiorno e complimenti per il tuo esame. Ma quanti ne mancano alla fine?

Anonimo ha detto...

miii ma che media c'hai? cmq la cosa di moglie del marito del tutor mi fa pensare a una cosa: ma dove minchia studi, in una puntata di dinasty?!?!

Anonimo ha detto...

Mi astengo perchè devo ancora iniziare il tirocinio... certo che è piuttosto dura... però sono contento di avere dei tutor competenti che hanno cura nel spiegare tutto ma proprio tutto... il problema è riuscire a conciliare gli esami(e quindi lo studio) con il tirocinio... menomale che ho tutta la serie di esploriamo il corpo umano...

Clo' ha detto...

Dunque... alla fine manca 1 anno :)
Ora sono al termine del secondo e con gli esami sono in regola per ora... A luglio altri 3, quello di tirocinio a settembre e poi tutto il terzo anno :D

Lol Obanino, se te le raccontassi tutte, altro che dinasty :)Pensa che è la stessa facoltà in cui tu insegni... questo dovrebbe bastare, non trovi?

Aho Ratman, non ti pare d'esagerare col leccaculismo? :P Sì i tutor di primo livello son molto bravi, ma per il momento hai fatto solo la parte teorica, la realtà dei fatti spesso è molto diversa. Per quanto riguarda il conciliare studio ed esami... l'abbiamo fatto tutti, ce la farai :)

Anonimo ha detto...

volendo posso pure complicarla un po'.. sono interfacoltà io, eccheccavolo!!