lunedì 14 maggio 2007

Esami e ancora esami

Ok, domani esame di pediatria. Abbiamo il testo dell'anno scorso e la parte clinica sembra decisamente abbordabile... il problema è la parte assistenziale: appunti alla mano, non ne venivamo fuori oggi nel ripasso. Tra le altre cose sembra che sti 2 prof hanno fatto una strage al primo appello del 2006: 7 promossi su 40 con voti molto bassi.
Chi se ne frega, direte voi. Già, chi se ne frega? Oh cacchio, io me ne frego! In tanti anni di lunga e travagliata carriera universitaria non mi era mai capitato di avere un così brutto presentimento per un esame. Non che io sia nervosa e/o terrorizzata e/o abbia qualsivoglia sintomo simile, manco a pensarci. Semplicemente ho una brutta sensazione e non mi piace. Mi fa venire in mente quando, al secondo anno di liceo, la prof di latino mi ha beccato il bigliettino, mi ha ritirato il compito e mi ha messo 3 (il primo e unico 3 della mia vita...). Non è il voto il problema, è la figura di merda che ne consegue. Insomma, per la prima volta in vita mia sono stata una dei 15 supereroi che han seguito il corso di infermieristica pediatrica (su 74 e la frequenza sarebbe obbligatoria). Non so per quale motivo sta prof non si sia resa conto della noia mortale delle sue lezioni, ma resta il fatto che mi conosce, ormai (con solo 15 visi davanti, non è poi così difficile...).
Ok, basta delirii. Vado a dormire che è meglio :)

12 commenti:

Unknown ha detto...

'na Notte :)

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

e comunque dopo che ho visto la foto ti posso dire che ti preferivo bionda

Kryo Vaskes ha detto...

Tempo fa, una mia amica all'università mi disse una cosa di cui imparai ben presto a fare tesoro.

"Fatta eccezione per alcuni rarissimi casi in cui ti senti particolarmente sicuro, all'università, i voti degli esami non sono INT, sono BOOL. 0 o 1"

Mi rendo conto che detta ora che probabilmente sei già a fare l'esame sta cosa non serva assolutamente ad un cazzo :P

In ogni caso in bocca al lupo Clò,
anche se come al solito non credo
tu ne abbia bisogno.

Clo' ha detto...

Grazie per gli incoraggiamenti :)
Non so come sia andato, risultati appena domani sera...

Anonimo ma... si può sapere chi sei? :)

Anonimo ha detto...

Perchè ti interessa sapere chi sono? Abbiamo vissuto per lungo tempo su un mondo "alternativo" a questo, mondo in cui non abbiamo mai avuto grandissimi rapporti sociali. Le volte in cui ci siamo visti dal vivo non siamo mai andati oltre ad un normale saluto da lontani conoscenti quindi....lasciamo le cose come stanno.
Detto questo aspetto di sapere i risultati degli esami! :-) e che ti rifai bionda :-)

Anonimo ha detto...

Anonimo la foto non rende merito... vista dal vivo non è malaccio... diciamo che bionda aveva un altro perchè :-P

bando alle ciancie... lei è sempre la solita dolce pazzoide piena di dolci paranoie... comunque stamattina ti ho visto abbastanza sclerata... ;-)

Clo' ha detto...

Mmmmh.. chiaramente ora son ancora + curiosa sull'Anonimo :P Me la faccio passare, no problem :)

Per quanto riguarda il "dolce pazzoide"... sicuro che ti riferisci a me? :) Confermo in pieno lo sclero di stamattina, da lunedì finalmente si cambia U.O. per 1 settimana :)

Anonimo ha detto...

Mi rifiuto di credere che tu da lunedi` giocherai a Ultima Online...
U.O. = ?
Un presidente Operaio per una settimana?
Un'Ora alla settimana?
Ufficio Oggetti smarriti per una settimana?
Ultra-Ottantenni per una settimana?
Ustione ad Oltranza? vai al mare?
O una settimana nell'Uzbekistan Ottomano? (credo non lo sia mai stato)
Uccelloterapia Ottimista? (mi riferisco ai pennuti, ovviamente)
Udito e Olfatto?
Umore Ottimo? Umori Osceni? Umorismo Ostentato? Unione Oceanica?
Un Oiutino?

[Ahh, finalmente... Internet consente l'anonimato e consente di passarsi per un altro, ora io provo a farmi passare per Anonimo. Che poi e` un gran pensatore. Chi credete che abbia scritto: "Se fumi dopo aver fatto sesso, vuol dire che l'hai fatto troppo in fretta"? chi credete che abbia scritto: "Non temere di mostrare al mondo chi sei"? Uhm.]

Anonimo ha detto...

Diffido inoltre chiunque a far uso del mio personalissimo nonchè originalissimo nickname, a pubblicare a mio nome qualsiasi tipo di post.....siate originali e cercatevi anche voi un nick che vi rappresenti....non sfruttate il lavoro cerebrale degli altri! :-)

Conclusa questa facezia complimenti per l'esame, comunque pensa che è uno di meno che ti avvicina al termine.

Per quello che riguarda le citazioni a mio nome....mi attribuisco in pieno la veridicità della prima :-) mentre nego di aver mai detto la seconda!

Detto questo auguro una buona giornata a te ed a tutti i frequentatori di questo blog.

Clo' ha detto...

Lol... un conflitto di Anonimi! :D+

Gian, guarda che ti ho sgamato... Sai, sei l'unico che conosco che mette gli accenti in quel modo!
Ad ogni modo, per rispondere alla domanda... U.O. = Unità Operativa. Tu probabilmente usi ancora l'antico e volgare nome "Reparto" :D

Anonimo ha detto...

si si sono sicuro che sei una dolce pazzoide... anche se alla fine non lo dimostri apertamente...