mercoledì 18 aprile 2007

Sfogo universitario 2 - e se continua così ne arriveranno altri -

Ormai passo più tempo in segreteria dell'Univeristà che a casa mia... non ne posso più!!!
L'ultimo giorno delle vacanze pasquali mi chiama un'incredibilmente gentile segretaria per dirmi che non trovano lo stattino del mio esame di Infermieristica di Base 2 (che fa blocco per l'iscrizione al secondo anno). Io spiego che l'esame l'ho dato il 13 luglio dell'anno scorso, che gli esami li ho finiti e dò qualche altra data che a lei non risulta. Mi risponde: "Ah grazie perfetto! Non preoccuparti, è tutto a posto!!". Io non mi preoccupo.
Passa 1 settimana e mi chiama una segretaria normale (ovvero acida e incazzosa) dicendo che non sono iscritta al secondo anno perchè io quell'esame non l'ho fatto, che potrei aver falsificato la firma sul libretto e che devo muovermi a far la fila in segreteria per andare a chiarire la situazione (aggiungendo peraltro che non gliene frega nulla se mi tocca saltare lezione - notare che abbiamo l'obbligo di frequenza). Vado dalla santa donna che si occupa dell'amministrazione nella nostra sede distaccata e scopriamo che mi hanno registrato l'esame con nome e numero di matricola giusti, ma con cognome sbagliato... naturalmente a luglio dell'anno scorso. Non si capisce per quale strano motivo in segreteria hanno fatto finta di niente per quasi 1 anno senza segnalare l'errore (cacchio! lo vedi che qualcosa non corrisponde, no?!?!?) e creano un sacco di casini adesso... Ad ogni modo rispondono "Ottimo, ora è tutto risolto, non preoccupatevi!".
A differenza delle mosche, imparo dai miei errori e mi preoccupo: lunedì scopro che questo famoso esame ancora non me l'hanno registrato e quindi non risulto iscritta al secondo anno (con conseguente perdita della borsa di studio e blablabla... tutto questo avendo FINITO tutti gli esami che mi competevano... ma vabbè). Vado in segreteria sul piede di guerra, trovo quella simpatica che dice "Guarda tutto risolto, non ti preoccupare...". Io rispondo "Ok, stampami il piano di studi che voglio un documento che dica che è tutto a posto." Lei sembra quasi offesa da questa richiesta, cmq lo fa.... Poi eccesso di zelo: registra anche tutti gli ultimi esami che ancora non erano inseriti, peccato che...

Antefatto: Un mese fa una prof. aveva registrato sul suo registro un mio esame con 1 voto in meno rispetto a quello che meritavo (ovvero quello della media delle varie prove). Il giorno della registraz
ione ufficiale ero assente (influenza... mi han detto che con 38 di febbre DOVEVO andar là cmq... mi sono astenuta da commenti prima di ucciderle tutte...), così non ho firmato quello stattino. Lo mandano cmq in segreteria e ne consegue casino la settimana dopo per annullare quello e farmi firmare il nuovo corretto. Ma torniamo a ieri...

... peccato che la soleriza di sta donna fa in modo che registri l'esame di cui sopra col voto sbagliato! Altra fila stamattina per spiegare la situazione, non basta... Si torna dalla santa donna della nostra sede che manda fax in segreteria centrale... Mi vengono a chiamare in aula per dirmi che ci son casini e che non si capisce cosa succede e che forse non si può far niente (col cavolo! non possono registrare un voto che non ho firmato!). Altri 20 minuti ad aspettare che le segretarie della sede centrale rispondano a quel cavolo di telefono interno e arriva l'ora che "ah, ormai hanno chiuso".
Tutto rimandato a data da destinarsi("Domani... no, anzi, meglio venerdì che domani fanno manutenzione sul database studenti e sul server e quindi non lavorano...") e nel frattempo stanno stabilendo gli esoneri per merito dalle tasse (ok, tra un 29 e un 30 non ci sarà questa enorme differenza... ma se invece fosse?!).

Sono esauritaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


1 commento:

Anonimo ha detto...

OLA DISGRAZIA! Non ti scrivo mai sul blog, pur leggendolo sempre, ma questa volta non possom esimermi... A tuo confronto il processo di Kafka sembra una passeggiata di salute! Se non fosse tutto vero sarebbe quasi comico... Cmq pare che in Viriginia uno studente che aveva problemi simili ai tuoi con la segreteria sia riuscito a risolvere la cosa... in maniera definitiva!!!! Dai tieni duro che come si suol dire "un giorno ripensandoci ci rideremo sopra!!". Un bacio e trorno a far finta di lavorare!!!