martedì 17 aprile 2007

News in pillole

Ho pochissimo tempo da dedicare al blog, forse perchè non trovo nulla di intelligente da scrivere. Sta per ricominciare il periodo di tirocinio e incombono gli esami (uno venerdì, uno martedì...), di conseguenza cerco anche di studiare qualcosina che male non fa...
Ultima novità della giornata: mi son fatta castana di capelli. Una stupidaggine? Boh probabilmente sì, ma son 10 anni che son bionda (cioè, son nata bionda ma attorno ai 16-17 anni ho provato a pasticciare un po'...) e ho finalmente deciso di cambiare un po'.
Speriamo che sia un cambiamento olistico!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, hai messo in difficolta` me e il mio dizionario. De Mauro dice che il termine e` stato inventato negli anni venti, forse il mio dizionario non e` aggiornato. Dunque... ho letto ma non ho capito... Proviamo I. Sembra la reazione alla sineddoche. Il tutto non e` la somma delle parti? Intendi dire che cambiare il colore alla tua capigliatura non e` come se avessi cambiato colore ad ogni singolo capello? Provo il significato II, quello di Schumann (tra l'altro e` anche scritto male, non si scrive sc.uman., anche se per le regular expressions e` lo stesso).
Speri che i tuoi capelli abbiano deciso il cambio di colore come totalita` e non uno per uno? Uhm. III? Speri che la posizione dei tuoi capelli sia altamente connessa, insomma che diventino un nodo unico e castano? Mmmh.

Ah, no, ho capito! Intendi dire che questo cambiamento non sia solo limitato al colore della tua chioma ma coinvolga tutta la tua persona. Beh, come sempre, basta pensarci un po' e la soluzione viene da se'.

Vuoi che tutti i peli del tuo corpo diventino castani. Be', se non ce la fai, consolati: io ci sono nato, e non e` niente di che.

Clo' ha detto...

Ihihihih!
Grazie di esistere Gian :)

Ad ogni modo il termine "olistico" è per così dire abusato all'interno della mia facoltà... Viene ripetuto fino alla nausea di avere una visione olistica della persona e blablabla, tanto che al momento invece di dire "tutto" inizio a dire "olistico" :)
Svelato l'arcano...

Anonimo ha detto...

Avevo intuito che c'era un arcano...
Ora e` olistico piu` chiaro!