martedì 10 aprile 2007

Ho trovato la soluzione: New Orleans!!

Ho trovato il modo per fuggire da tutti i miei problemi (o da quelli non miei, o da quelli che credo di avere... oh insomma, si è capito il punto credo!!): vado a New Orleans.
Mi è sempre piaciuta New Orleans, da quando ho giocato la prima (o forse era la seconda?) avventura di Gabriel Knight. Poi internet per i viaggi aiuta moltissimo, basta un click.
Google Maps! Cosa c'è di meglio? Alla fin fine mi son sempre affidata a Google per ogni ricerca. Non è difficile: basta scegliere la scheda "Indicazioni stradali", scrivere Trieste sulla città di partenza, aggiungere New Orleans come destinazione... e il gioco è fatto!
Mmmmh mi dice che sono solo 9461 km e che in auto ci metterò... circa 30 giorni 14 ore?!? Seguiamo un po' il percorso... sì molto preciso e dettagliato:
1. Procedi in direzione sudovest da casa tua verso via del Ronco per 51 m, svolta di qua, svolta di là, prosegui dritto, svolta leggermente a sinistra in Via dei Baiardi... (ma che razza di strada mi fa fare questo?!).... Statale 202, Autostrada A4 per Milano.... Francia... Parigi... Le Havre....
Già credo d'essermi persa... "prendi lo svingolo per la Quai Frissard (1 km), alla rotonda prendi l'uscita 4a per E05 (0,9km), attraversa a nuoto l'Oceano Atlantico (5572 km)..."
COME!? ATTRAVERSA A NUOTO L'OCEANO ATLANTICO?!!?
... quasi quasi me ne resto a casa....
^_^ Provare per credere! (punto numero 37...)

P.S. Grazie a Ratman per la mail con le indicazioni, ho riso come un'idiota :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Era il primo Gabriel Knight, se so di cosa parli.
Senti, io vorrei invece andare a Chicago, Google dice che c'e` un po' di strada in comune. Se ti fa piacere, quando passi di qua citofona che scendo.
Anche io vorrei veramente andare a New Orleans (lo sto scrivendo con pronuncia alla francese, ok? Chicago invece era scritto con quella americana). Temo che sara` molto cambiata con l'alluvione... ma se volessi qualcosa di diverso mi accontenterei delle foto dell'agenzia viaggi. Invece... mi accontento lo stesso, ma per altri motivi. Uff, questo e` il tuo blog, non il mio!
Riguardo la googlata, sono contento che ci siano programmatori che hanno ancora il senso dell'umorismo e capi che non lo soffocano (per condiscendenza o per incompetenza, chi lo sa?).
E ora inoltro.

Anonimo ha detto...

:-)
fà piacere essere inutili ogni tanto :-P