martedì 6 marzo 2007

Riassunto

Ogni tanto fa bene fare il punto della situazione. Me ne sono accorta qualche ora fa, cercando di raccogliere i pensieri e trovandone troppi e confusi. Ho fatto un bel giro in macchina vagando senza meta, tanto per buttar via un po' di benzina. Sono giunta a questo:

Mi chiamo Claudia, ho 26 anni e vivo da sempre a Trieste. In vita mia ho traslocato 3 volte, le ultime due riducendo di un unità i membri del mio nucleo familiare, fino a ritrovarmi (senza dispiacere alcuno) sola soletta. Dal 1999 cerco di trovare me stessa, praticamente in ogni ambito della mia vita e circa 2 anni fa credo d'aver intrapreso il giusto cammino esclusivamente per quanto concerne la futura vita lavorativa. La mia confusione mentale mi ha portato a cambiare indirizzo di studi universitari ben 5 volte, ma ora a quanto pare ho trovato finalmente il mio campo. Sentimentalmente sono estremamente instabile: non so mai quello che voglio, finché non mi accorgo di volere quello che ho perso o, peggio, quello che non potrò mai avere. Non mi manca niente, ma convivo con un vuoto che non mi so spiegare. Sono in grado di avere abbastanza stima di me da detestarmi profondamente e perdonarmi allo stesso tempo. Non amo il mio fisico, ma non lo aborro al punto da farmi del male, anzi, faccio del male a lui non considerandolo quasi minimamente. Odio l'incoerenza, ma io per prima tendo ad essere incoerente. Odio le contraddizioni, ma tendo a contraddirmi. Sono vittimista, incontentabile, acida, a volte molto volgare, spesso inopportuna, generalmente fastidiosa. Tutto sommato mi piaccio.
Detto questo, direi che va "tutto bene". A parte l'insonnia, ovviamente. Vorrei capire se è quella a farmi delirare in questo modo...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

No, non è l'insonnia... deliravi anche prima :-P

Alhoa

Fonz

Anonimo ha detto...

queste ultime notti soffro anche io d'insonnia...sarà male comune alle clo del pianeta?? :)

Dalamar ha detto...

Se lo viene a sapere Al Gore che vai in giro in macchina senza meta a sprecare benzina te li da' lui i problemi esistenziali.

Kryo Vaskes ha detto...

Abbiamo sempre delirato un pò tutti in realtà, io non me ne preoccuperei più di tanto :)

L'insonnia invece è una brutta bestia.. io ne soffro piu' o meno costantemente da tanto tempo e non sono ancora riuscito a trovare un rimedio utile che non sia la tanica di camomilla serale :D

Anonimo ha detto...

complimenti per la precisa analisi introspettiva... per quanto posso saperne piuttosto azzeccata (specialmente l'ACIDA, di venerdì poi...!). gustoso il coup de scene finale: "sono incoerente inopportuna .. tutto sommato mi piaccio". penso che sia un modo di ragionare comune a molti, me incluso... :-)