giovedì 29 marzo 2007

Penso troppo?

Ormai è un fatto assodato. Probabilmente il fatto che io sia di nuovo in crisi mistica è dato proprio dal troppo pensare... A cosa poi, non lo so manco io. Come sempre, quando credo d'aver trovato la radice del problema, salta fuori qualcosa di nuovo che mi fa sprofondare di nuovo in una sorta di apatia. Come definirla non lo so manco io... vivo per eccessi: un minuto euforia innaturale, il minuto dopo buio, poi sorrisi, poi lacrime.
L'unica cosa certa è che mi sto esaurendo. Di nuovo.
Per scrivere queste 2 righe, che riescono in un qualche modo a mettere un po' d'ordine nel caos che ho nel cervello, devo fare una fatica assurda. Sembrerà forse stupido lasciare un segno di un periodo come questo, ma mi sono accorta di quanto per me sia importante proprio l'altro giorno, rileggendo per caso dei log di alcune conversazioni su msn con una persona che mi era veramente amica... Conversazioni che non potranno mai più avvenire, così ha deciso la grande roulette della vita. Sembrerà stupido: le persone vivono nei nostri ricordi e dentro di noi, non nelle foto, non nei file di un pc. Eppure rileggere certe frasi (che ahimé sarebbero ancora estremamente attuali) in qualche modo mi ha dato un po' di coraggio.
Sì, forse se oggi mi è venuta voglia di lasciare questa piccola traccia di un mio strano e intricato percorso mentale è grazie alle parole di qualcuno che non c'è. Non resta che seguire quei consigli e uscire da questo labirinto.

Nessun commento: