lunedì 19 febbraio 2007

Conferme intelligenti?

Sì, ho bisogno di conferme e le cerco nel modo più stupido: i test online. Oggi ho scoperto d'avere disturbi del sonno per cui dovrei rivolgermi ad un medico... Cosa dovrei fare? Andare dal mio medico di medicina generale (che è una psichiatra) e dirle: "non dormo e non sono stanca, è grave?". Quella mi ride in faccia e mi tira fuori lo stress da esame. Ma quale stress da esame mai... Per quale motivo se uno ha scritto sui documenti "Professione: studente" deve per forza essere stressato per gli esami? Io non lo sono, ripeto NON LO SONO. Non è l'università a preoccuparmi, che il mondo se ne faccia una ragione.
Arrivo poi al test n°2, sul Q.I.. Da piccina ne avevo fatto uno e mi avevano detto che ero molto molto intelligente (certo non si può dire altrettanto degli esaminatori dopo una simile frase... ma vabbè). Questo fantastico sito mi ha dato la conferma che cercavo: Il tuo QI supera 130 -Oltre 130, fai parte di quella fetta rara di popolazione la cui rapidità di riflessione è del tutto eccezionale. Perchè non ti dedichi agli scacchi?
Sono sicuramente quelli che fanno i test ad essere idioti. A scacchi faccio davvero schifo e per di più non mi piacciono.
Mi è venuta la nausea a causa di tutte le porcate che si trovano in rete. Ok, il mio blog è tra queste, lo so. Così ho deciso di trovare qualcosa di intelligente. Ci è voluto un po', lo ammetto, ma quello che ho trovato mi è sembrato simpatico.

Prima sottofondo musicale (per me questa ci sta bene guardando le immagini e pensando all'attualità...)






[...]

Poi... chiedo agli illustri storici di dare la loro opinione "di esperti" :P






6 commenti:

Anonimo ha detto...

sticazzi!!!!

Clo' ha detto...

Eh... quasi una cosa intelligente vero?

Anonimo ha detto...

Esprimo insoddisfazione.
No, e` che in realta` quelli sono solo trailer di 90 secondi; i film durano almeno settimane e contengono all'interno dettagli essenziali per capire la storia. Se poi leggi il libro e` anche meglio, mi dice chi l'ha letto.

Pero` forse l'impatto e` stato inficiato dal fatto che al posto di Queen stavo ascoltando un concerto e poi un trio per pianoforte di Caj... Tchai... Tzchay... di un musicista russo.

Un abbraccio a tutti (anche al russo), torno alla vita vera (Baldur's Gate).

P.S. Il sito di www.blogger.com mi dice di scrivervi: znfqxmz, cosa che fo con gioia, anzi mi unisco nell'augurio di znfqxmz a tutti.

Kryo Vaskes ha detto...

Certo non ci si puo' aspettare che in 90 secondi sia possibile compensare la storia di 5000 anni.. ma ho trovato i filmati divertenti e interessanti, ho passato la serata a cercare informazioni in giro per la rete su alcune cose che ci ho visto :)

Grazie del znfqxmz, io ricambio con un orkewrfj!

Anonimo ha detto...

La storia in 90 secondi mi pare un po' come quelle videocassette di esercizi per gli addominali che si trovano negli stati uniti.

ADDOMINALI SCOLPITI in 8 minuti al giorno!!!

Come a dire che l'obeso medio americano dovrebbe diventare Bradd Pitt senza smettere si stafogarsi di burro di arachidi (buonissimo e pesantissimo per inciso) e di altre amenita' simili.

Mah.

hjqdj a tutti

Fonz

Clo' ha detto...

Certo che questi sono solo i trailer! L'intento credo sia esattamente quello. Anch'io preferisco il libro, anche perchè il film rischia di farmi piangere e far prevalere il sentimento alla ragione. Resta il fatto che trailer di questo tipo mi ricordano che vorrei leggere più libri a riguardo. Insomma l'effetto che più o meno han fatto a Simo... a Kryo. :)
In effetti sul sito dove ho trovato sti video non ho ben capito a chi possano essere rivolti... Diciamo che se vengon visti da chi non ha voglia di informarsi sembrano in effetti un corso accelerato e inutile, mentre se li guarda qualcuno che magari le nozioni di base già le ha possono aiutare a far riflettere una volta di più su qualcosa.
Insomma, per me è stato così. Avete presente quelle cose tipo "giornata della memoria" (che tra l'altro non mi piacciono troppo)? Sarebbe carino ogni tanto fermarsi 90 secondi a fare dei piccoli punti della situazione...

puqlpal anche a voi!