martedì 14 febbraio 2006

San Valentino: la festa della Perugina

Ah, l'amour!
Non capisco perchè il 14 febbraio impazziscono tutti. Quelli accoppiati si preoccupano di prendere fiori, regalini, prenotare ristoranti e scrivere bigliettini sdolcinati (altamente a rischio diabete, a mio modo di vedere), mentre i single si piangono addosso e fanno indigestione di cioccolato, per pensare al mal di stomaco invece che alla loro condizione di "tristi e soli". In entrambi i casi la Perugina ci guadagna: ormai non sanno più cosa inventarsi come "confezione regalo" dei celebri Baci: per le coppie i famosi tubi, i cuoricioni, orsacchiotti, coniglietti e chi più ne ha più ne metta; per i single le vaschette di gelato.
Tutta questa dotta discussione per dire che sono sempre più schifata da questa "festa", anche perchè al supermercato hanno finito il vaso da 5 kg di Nutella!! ;-)

Naturalmente non bisogna scordare l'altra versione del San Valentino, quella che lo vuole come compleanno di Daniele, quindi....

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO DANI!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io ho un odio particolare per questa festa, come tutte le feste comandate... i baci perugina sono talmente buoni che andrebbero mangiati e comprati in ogni occasione, se non fosse per quegli orribili fogliettini con frasi strappalacrime...

Dalamar ha detto...

Pensa odio cosi' tanto questa ricorrenza che resto single pur di non festeggiarla...

...al che si potrebbe obbiettare che potrei trovarmi qualcuna per gli altri 364 giorni...

...io sono un tipo coerente!

Dalamar e le uniche riccorenze da festeggiare, i funerali :)

Marco Felice ha detto...

Allora innanzi tutto Auguri a Daniele che non conosco...pero' auguri lo stesso!!!
Poi qui nei Blog vedo che siamo una mandria di inguaribili ottimisti. Io pensavo di essere pessimista.... ma il nostro amico Dalamar...certo.....
Le frasi dei baci con mitiche...un po' come quelle della SanPellegrino.
Detto questo ci sono frasi banali anche contro San Valentino:
Deve essere San Valentino tutti i giorni....
Quindi mi asterro'.
San Valentino e' sicuramente festa per tutti quelli che si chiamano Valentino...
Non deprimetevi se siete soli, che ce ne son tanti come voi.
Non deprimetevi se siete accoppiati, anche altri hanno lo stesso vostro problema (o forse e' piu' giusto dire un problema simile..perche' spero non sia proprio lo stesso)

Clo' ha detto...

Le frasi della San Pellegrino?! Mai sentite! Illuminami! :)

Per quanto riguarda le frasi banali (o terribili) di San Valentino... ne ricordo una di tanti anni fa: arrivo a scuola la mattina del 15 febbraio, mi si avvicina raggiante una compagna di classe ostentando una patacca d'anellino che sembrava preso con l'uovo di Pasqua. Mi chiede, sapendo che ero single e in quel periodo non felice di esserlo, come avessi passato il San Valentino... Per farle un piacere sposto l'argomento su quella sua orribile cosa al dito e dico: "A quanto pare tu ti sei divertita, eh?". A quel punto forse capisce d'aver tirato fuori un argomento sbagliato e per consolarmi aggiunge: "Dai, vedrai che l'anno prossimo per San Valentino qualcuno lo regala a te un anello di fidanzamento!!!"
Mi ha tirato davvero su il morale... in quel momento ho capito che in fondo non mi dispiaceva affatto essere single :)

Anonimo ha detto...

bah, troppo facile dire che san valentino fa schifo, e' come criticare Berlusconi, so' capaci tutti. A me s.valentino piace siete voi ke non capite, plebbei, il mio struggimento interiore, ecco.