sabato 14 gennaio 2006

Ordini e risate... argomento stra-leggero

Periodo di studio, di conseguenza il tempo per pensare a qualcosa di semi-intelligente scarseggia... Ieri sera la Disgrazia, forse perchè sull'allegro (chi c'era capisce...), forse in uno slancio di megalomania, mi ha chiesto di mettere sul blog le "frasi storiche" del venerdì sera, ovvero tutte le cretinate più assurde che escono dalle nostre bocche mentre giochiamo di ruolo... Per chi non conoscesse i giochi di ruolo, beh non sarei in grado di spiegare in maniera esauriente perchè sei persone semi-senzienti passano i loro venerdì sera (ormai da un sacco di anni) seduti attorno ad un tavolo a interpretare dei personaggi... Per chi ne capisce, invece, colloco queste dotte citazioni: D&D 3a edizione, mondo da me creato (uno strano mix tra Faerun, Dragonlance e qualsiasi cosa mi dia degli spunti), 5 personaggi (un mago nero, un bardo, un paladino, un ladro e... ora è un chierico, prima era una monaca e prima un paladino... tende a morire spesso il quinto).

ATTENZIONE: LE CITAZIONI SEGUENTI SONO DECISAMENTE POCO POLITICALLY CORRECT e generalmente in dialetto triestino... Se qualcuno tende ad offendersi per bestemmie et similia eviti di leggere :-)

1) All'interno di un dungeon terribile, gli avventurieri scorgono un'allargamento del tunnel che potrebbe sembrare una stanza...
Io (DM): "... cosa intendete fare?"
Oban (il bardo): "Salvemo e entremo!"

2) Discussione dotta, al termine di un combattimento, sulla genesi dei mostri e sulla mitologia classica:
Alfahar (la monaca): "Ma come sono nate le gorgoni?"
Oban: "Perchè le ghe ga rotto i cojoni a qualche Po**o Deo?"
Alfahar: "E che Deo?"
Oban: "Por**!"
Daniele (e non più Alfahar): "E perchè Poseidone la gaveva con tutti?"
Oban: "Perchè el gaveva el ca**o picio!"

3) Momento di estremo cazzeggio:
Alf (e non Numen il paladino): "Ha fatto sting no? Quindi si sente Message in a bottle e si sentono loro ... I send an SOS to the world"

4) Prima di cominciare a giocare....
Alf: "No no no quella no... La prima sigaretta del pacchetto deve fumarla il proprietario..."
Io: "Perchè?"
Alf: "Perchè porta bene."
Alberto: "Perchè sennò diventi bello e ricco... E invece no! Lui vuole restare così!"

5) Il paladino della giustizia e le riflessioni morali...
Numen: "Sarebbe bello che tutte le razze potessero andare così d'accordo..." [pensa un po']
"...però in effetti io sono un po' razzista come elfo..."

6) Andare in bagno porta consiglio...
Alf (uscendo dal bagno e chiudendosi i pantaloni): "Ragazzi, ho trovato il motto per il nostro gruppo... INTUISCO MA NON CAPISCO!"

7) Cinismo bardico
DM (io): "Alfahar è a terra svenuta e sembra avere le gambe rotte..."
Ste' (Oban): "Beh tanto è il personaggio di Daniele... è abituato a morire!"

8) Puffando coi maghi
Daniele: "Lui non xe un mago fine... lui xe Gargamella!"
Aliras l'Oscuro (o Alberto): ".... sì e el mio corvo xe Birba..."

9) Gli elfi e l'architettura umana
Aliras l'Oscuro: "Quadrati di fango coperti di paglia... questo è un villaggio degli uomini."

10) Al mercato
Numen il paladino: "No... volevo comprar roba per tutti, che podessi salvarne la vita...."
Aliras l'Oscuro: "Ma se te volevi comprar 1 kg de strutto..."

11) Il paladino e l'amore
Numen: "Una volta che me son svodado i cojoni, son sempre soddisfatto... Sempre nel senso dell'amor, eh... e nel rispetto del partner!"

12) I titoli del paladino...
Balawin: "La dicitura giusta era: Sir Farbas Leg-Llewulyn, del clan Leg-Llewulyn, capo del Clan Leg-Llewulyn, fratello dell'ordine di Kheim, per la precisione!"
Io: "In realtà era diventato guerriero, non fratello..."
Ste': "Forse l'han retrocesso a cippa di caz**...!"

13) Il master e i numeri...
DM (io): "Il fatto è che la cura potenziata lo dimezza per tre!"
Alf: "Eh, questo xe un concetto interessante..."

14) Medioman e i suoi gusti... [un personaggio con bellezza media, altezza media, intelligenza media....]
Balawin: "A me piacciono i posti o troppo alti o troppo bassi... il mediocre non mi si addice!"

15) I mercanti orientali...
Oban: "Siam venuti qua perchè stiamo costruendo una fiera..."
Mercante (io): "BLAVI!"

16) Il ladro e il Lord
Oban: "Aliras, ma ti rendi conto dell'errore che abbiamo fatto? Abbiamo lasciato Balawin da solo con un Lord!"
Aliras: "No, ma lui con le parole è bravo... Vedrai che riuscirà a..."
Oban: "... rubargli il formaggio di bocca mentre mangia!"

17) Parlando di crescita demografica nel loro piccolo stato...
Alberto (Aliras, Ministro delle Opere Pubbliche): "Quindi tra dieci anni avremo 6000 persona e Gedeonis, dalle 3000 attuali.... [pensa un attimo]... e la madonna! Doveremo far Melara [orribile esempio di edilizia popolare anni '60 presente a Trieste] a Gedeonis... el caro vecchio ecomostro!"

18) Parentele
DM (io): "C'è il figlio del vecchietto, che avrà 60 anni circa, e la moglie del figlio del vecchietto, anche lei sui 60 anni."
Aliras (o Alberto): "Ah, quindi la sorella!"

19) Tiri...
Daniele: "E cossa devo far?"
Io: "Un tiro sulla tempra."
Andrea: "E anche un tiro sulla tempia... MALISSIMO!"

20) Il nuovo chierico...
Io: "Appena vedi Solaris noti che è pallidissimo e ha gli occhi così rossi..."
Solaris il chierico (o Daniele): "...ma stago fumado un fracco de cannoni..."
Numen (o Alfredo): "Bon, basta che no i sia vietadi... mi son paladin della giustizia, miga della Digos!"

22) La saggezza del paladino
Numen: "In quanto paladino non sono stupido, sono ottuso!"
[....]
Oban, chiamando Numen: "... Ottuso?"
Numen, conciliante: "Dimmi caro."

Io ho eseguito l'ordine della Disgrazia... mi scuso per l'estrema stupidità.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire, lette su internet mi rendono addirittura orgoglioso delle idiozie che riusciamo a dire... non le faccio leggere al ragazzo che vorrebbe con calma iniziare a giocare con noi, che altrimenti fugge!

Clo' ha detto...

Mmmmh Ste'... secondo me dovresti farlo... se non altro perchè così sa quello che si aspetta...
Voglio dire, quante ne abbiamo viste di meteore? Ok, ammetto che per alcune la colpa è solo ed esclusivamente... TUA! :P

Anonimo ha detto...

Oddio, ormai a trascriverle e rileggerle le conoscevo a memoria... però convengo che faccia sempre uno strano effetto vederle sul web, inorgogliente..
però non sono d'accordo sugli asterischi: rendono più difficoltosa e singhiozzante la lettura di alcune pietre miliari dei nostri venerdì, che al contrario sono fin troppo scorrevoli in relazione alla quantità di ca**ate (...) che vengono elaborate.
e ricordatevi che dopo la nebbia Balawin è diventato un elfo bellissimo!!! :-)

Anonimo ha detto...

infatti ci ho pensato anch'io, ed effettivamente sul salvemo ed entremo e' esploso.
cmq mi assumo tutte le mie responsabiilta' per le meteore, anzi, LA meteora, ma non era solo colpa di un povero bardo offeso al primo incontro... :P

Clo' ha detto...

Risposta collettiva...
1) Ma che nebbia e nebbia... dopo la nebbia eri mediocre quanto prima! Ti ha salvato il passaggio alla 3a ed... Memoria media! :P
2) Mmmh di meteore (femminili) a me ne vengono in mente 2... Una non è stata proprio una meteora dai... insomma, dormiva per la metà del tempo, era scandalosa, la odiavi tantissimo ma ha resistito almeno 1 annetto... L'altra... vabbè cito solo: "Che razza vuoi essere?" "Eh non lo so sono brutte tutte!" "... ok... che classe vuoi fare?" "... ma non mi si addice nessuna, io non sono così" "..." E mentre io scleravo in una stanza cercando di capire per quale motivo voleva giocare con noi, voi scleravate nell'altra perchè non la finivamo più.. Ti dice qualcosa, piccolo e innocente bardo rompiscatole? :P

Anonimo ha detto...

ah, quella, non la considero neanche una meteora, ma una piccola scorreggina nel piano delle divinita' superbamente governate da un master radioso! :P ma ero diventato molesto anche con lei? non ricordo, seriamente!
per la prima meteora, e' stato un lavoro lungo e faticoso, ma e' pur giunto a un epilogo degno di cotale sforzo!

Clo' ha detto...

Altro venerdì, altra serie di cazzate...
Nel post di oggi ne ho messa una, ma questa trova più giusta collocazione qui.

Clo': "E quindi vi svegliate..."
Balawin: "A che ora!?"
Clo': "Beh, non so... Direi per le 10 circa..."
Balawin: "Noooo!"
Clo': "...anche per le 11..."
Balawin: "Aaah bon, molto mejo! DOPPIA CIFRA SENZA ZERI, questa xe la regola!"

Marco Felice ha detto...

AHAHAHAHA
Queste son cose che rinconciliano con il mondo.
Leggere queste cose ti fa ricredere su te stesso, in fondo era solo pessimismo...c'e' chi sta peggio di te!:-)))
Il GDR e' fucina inesauribile di Comici e Cabarteisti!

Go On Like That!!!

Chiara ha detto...

Laugh!
i racconti del tuo gruppo mi han fatto rotolare dalla risate!
grazie Clo'!