martedì 7 agosto 2007

Provenza - Trieste, ritorno

Questi 2 giorni (6 e 7 agosto) li confondo molto facilmente. Sarà che non ho dormito, sarà che 1100 km in un giorno sono tantini anche per una abituata alle notti in bianco... Da qua in poi tra l'altro non ho più foto, devo ancora farmele dare e la mia fotocamera era strapiena... Qui ne ho messe ben poche, in totale sono più di 300.
Dunque... Lunedì 6 agosto da Arles siamo andati ad Aix-en-Provence. Bella città universitaria, ma forse mi aspettavo qualcosa di più. Da qui Cannes, Nizza e Monaco senza scendere dall'auto: mi facevano impressione. La Croisette sarà pure famosa, ma a me vedere tutti sti mega-alberghi dà un po' il voltastomaco. Nizza era incredibilmente caotica e invasa dalle auto, impossibile pensare di posteggiare e quindi me la vedrò un'altra volta. Monaco... Mah, mi sentivo parecchio una pezzente con la mia Peugeot 107. Niente da dire eh, una città che è un unico grattacielo, però mi son fatta la curva del Casinò e pure il tunnel!! Ok, la mia velocità era di 30km orari e non 300, ma non importa! Mi son sentita molto Schumacher (quello bravo).
E fin qui, tutto bene. Il fatto è che per evitare il supertraffico che avevamo trovato all'andata, abbiamo deciso di viaggiare di notte fino a Trieste... Insomma, dopo una sosta per cena e saluti nella città dei fiori siam partiti verso l'1 di notte e siamo arrivati a casuccia alle 9:30 del mattino di martedì.
Dopo aver posteggiato non mi reggevano le gambe, non ho capito il perchè... :P

Che dire... bel viaggio, mi è dispiaciuto non aver avuto i mezzi economici per poter stare qualche giorno in più e vedere altre cose (altre fortezze catare, Marsiglia, Nizza, Montpellier... ho un piccolo conto in sospeso con sta regione!). Non si sa mai, potrei sempre tornarci :)


Nessun commento: