domenica 21 gennaio 2007

Delirio post-febbrile

Ok mi è passata la febbre. Cosa si può fare di meglio a questo punto se non tornare alle care vecchie cattive abitudini? Di conseguenza eccomi appena sveglia alle 14:30 di domenica pomeriggio a stare davanti al PC al posto di studiare. Tutto come prima insomma: mi alzo con gli occhi ancora pesanti, metto su un caffé, vado in bagno (sì, ogni tanto mi lavo anch'io), prendo il caffé, mi siedo alla scrivania, scarico le mail....
Prima considerazione odierna: mi fa un sacco piacere ricevere mail dagli amici lontani. Non riesco a capire perchè non sono capace ad esser io la prima a scrivere, forse per quella timidezza che cerco di nascondere in ogni modo... Ecco una cosa che mi son ripromessa di risolvere in questo 2007: farsi meno paranoie su quello che la gente può o non può pensare a seguito di una mia azione più "intraprendente" del normale. Si tratta di qualcosa che gli altri considerano estremamente banale, come ad esempio chiamare qualcuno che non si vede da molto chiedendogli di uscire, mandare una mail a qualcuno che non si sente da tanto... cose che per il 90% delle persone sono normalissime... Ma a parte questo, devo capire perchè la gente risponde ai miei post via mail e non via blog. Forse la mia timidezza non è poi una cosa così rara tra i cybernauti... strano, in genere si sente dire il contrario... Vabbè... passiamo oltre.
Dicevo... scarico le mail, leggo i blog degli amici...
Seconda considerazione odierna: alcuni dei blog che leggevo più spesso sono fermi da un po'... per il Monoblog e per il blog di Firelord non ho quasi più speranze, ma Chiara... Chiara! Dove sei finita? Non hai più tempo manco per respirare eh... Fortunatamente c'è sempre Ricciele che mi fa scompisciare... Per il resto ieri ho scoperto, tramite le statistiche di Shinystat (basta cliccare sul contatore visite per vederle), che il mio blog era linkato a siti di cui ignoravo l'esistenza. Mi ha fatto un piacere enorme scoprire il blog di Kika!! Non ci sentiamo da quant'è... 2 anni? E poi c'è la mia omonima... Insomma ho deciso anche qui di lasciar stare le reticenze varie, se leggo un blog perchè non linkarlo?
Inoltre quando scopro dei link interessanti su questi blog finisce che per forza perdo mille ore a guardarli... Oggi ad esempio, grazie al blog di Ratman, ho scoperto che il mio nick ancestrale dovrebbe essere "altered doll", ma non mi è piaciuto. Il pet virtuale già di più, quindi ne ho creato uno...

Vai a coccolare il mio cucciolino!

... dopo i blog comincia la carrellata sui siti di informazione, dove drammaticamente finisce che si leggono sempre le stesse cose e poi, se sono particolarmente ispirata, è il momento del mio post.
Terza e ultima considerazione: il mio blog è cambiato moltissimo. Un anno e qualcosa fa avevo iniziato a scrivere per parlare di attualità, per parlare di politica, di società, di ambiente... e di tutto quello che già sa chi legge sto blog alla fin fine (pochi lettori, ma fedeli! :P). Già qualche post fa avevo spiegato che il cambio di tendenza dei miei interventi non è dovuto al cambio di governo, che in teoria dovrebbe stare dalla mia parte ma in pratica non è così, ma più che altro ad un mio periodo in cui mi sento forse più introspettiva che paladina della giustizia mondiale (in quel ruolo c'è già Bush, no? :P).

Magari scrivere di quello che faccio durante una giornata non fa pensare assolutamente nessuno... e lo scopo del blog era quello di far pensare... In verità però fa pensare ME. Rivedere la mia giornata, ripercorrere alcuni errori che posso aver fatto mi è utile per capirmi un pochino meglio, per riuscire a focalizzare alcune cose che nel normale fluire del tempo sfuggono via veloci... Quindi come sempre abbiate pietà di una povera quasi ex-malaticcia delirante, che si sveglia una domenica all'ora di pranzo e decide di voler utilizzare più le dita sulla tastiera che il cervello per riempire uno spazio virtuale, alcune volte considerato rappresentazione semi-tangibile di un vuoto interiore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di certo quando scrivi pensieri tuoi non annoi nessuno... anzi... per quanto mi riguarda fai sorridere un sacco... e penso a quanto alle volte siamo così simili eppure così diversi... penso a quanto puoi sembrare così forte nelle tue insicurezze... così forte e così vulnerabile... già... grazie Clò

Clo' ha detto...

"Forte nelle mie insicurezze"... questa è tosta! Non ricordo chi mi disse che sono bravissima nel sostenere con incredibile forza e audacia la mia insicurezza... Mah :)