mercoledì 5 aprile 2006

"Coglioni" a confronto...

Ieri volevo scrivere qualcosa riguardo al confronto tra Prodi e Berlusconi del 3 aprile, ma non ho avuto il tempo. Poi il Premier ha dato della cogliona a me e a mezza Italia. Oggi avrei scritto sulle due cose, ma poi sempre il Premier sembrava aver deciso d'andare tutto solo su Canale5 a fare un bel monologo, quindi mi è parso giusto integrare le recenti informazioni....

Partiamo dal confronto di lunedì sera. Come sempre entrambe le parti hanno dichiarato d'aver vinto (2-0 diceva la sinistra, 6-0 6-0 come nel tennis diceva la destra). Io queste vittorie schiaccianti non le ho viste, l'unica vittoria palese di Berlusconi è stata nella sfida per l'inciviltà. Sottoscritto un accordo sul rispetto delle norme per la par condicio e il dibattito equo, si è esibito in una serie di interruzioni senza senso durante gli spazi di Prodi (peraltro infervorandosi per una nota citazione di George Bernard Shaw che fu prima di Abramo Lincoln, Marc Twain, Andrew Lang...)Il secondo confronto - foto Ansa e ha finito con 2 minuti e mezzo di recitato (chiaramente imparato a memoria) con tanto di marionettata davanti alla telecamera, sbracciandosi, indicando e promettendo di abolire l'ICI. Alla faccia del programma chiaro! Concordo sul fatto che il programma dell'ulivo parli per 280 pagine di belle cose ma senza spiegare come intende realizzarle, ma io ho cercato qualche settimana fa sul sito di forza italia (sigh...) il loro programma... mica ho trovato nulla! E questo pagliaccio, a meno di una settimana dal voto, afferma che parte del suo programma è l'abolizione dell'ICI? Non mi pare molto serio. Un'altra cosa che mi ha infastidito notevolmente è stato il trascinare discussioni della domanda precedente a quella successiva, senza dare una risposta esauriente alla stessa. Le regole del confronto erano chiare, le ha firmate anche lui. Ennesima dimostrazione di come Berlusconi non sia in grado di sottostare a qualsiasi regola, probabilmente neppure a quelle che lui stesso ha imposto.
Se non altro, dati gli insulti, il confronto è stato meno soporifero della volta scorsa.

Passiamo a ieri... Al confronto Berlusconi aveva detto che lui mai in campagna elettorale aveva offeso i suoi oppositori. Ci ha pensato ieri... Ecco il link con il video. Non mi infastidisce affatto il termine, ma credo che un Primo Ministro ancora in carica non si possa permettere dare certi epiteti al popolo che rappresenta. Tra le altre cose, ecco un link interessante di Ansa.it con la raccolta di tutti gli insulti che si sono sentiti durante la campagna elettorale, strenuamente negati durante il confronto.
Ad ogni modo non serviva lui a ricordarmelo, sono una cogliona, certo. Sono una cogliona perchè ancora speravo che dopo gli innumerevoli svarioni diplomatici del suo governo, almeno in capagna elettorale, avrebbe smesso di essere un coglione.

Veniamo infine ad oggi. Guardo un po' di notizie come sempre prima di scrivere un post e cosa trovo? Questa divertente diretta su Repubblica.it. Potremmo chiamarla "il walzer degli inviti" o "il balletto delle trasmissioni", resta il fatto che è allucinante quello che il Premier ha cercato di fare. Non è riuscito nella conferenza stampa dopo il primo confronto e così ci prova utilizzando le sue reti. Fortunatamente l'authority ha detto NO, come è giusto, ma mi chiedo come si sia prestato Capuozzo all'idea di condurre una trasmissione contro ogni norma della par condicio. Per concludere ancora più in farsa tutta la faccenda, Fassino e Rutelli che erano attesi alla registrazione di Matrix da Mentana, Fini e Casini, danno forfait per protesta rispetto a quanto sopra. Potrebbe essere condivisibile, ma sono d'accordo con Mentana: perchè nuocere ad un programma che finora è stato corretto? E soprattutto, se volevano protestare, potevano farlo dagli studi di Matrix. Ad ogni modo, quando Berlusconi ha annunciato che per una volta seguirà il no dell'authority, Fassino e Rutelli avvisano che si sarebbero presentati a Matrix. A questo punto, magia delle magie, sono Casini e Fini ad andarsene indignati. A quanto pare i politici sono molto peggio delle star di Hollywood. Inizio a pensare che fosse molto meglio evitare la campagna elettorale, facevano molta più bella figura tutti quanti.

Sono davvero schifata... Un po' come lo è Beppe Grillo, pertanto pubblico questa sua iniziativa, che mi piace molto:

I Partiti Puliti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

citando la vignetta di vauro sul manifesto di oggi, 'noi coglioni, ma lui fouri dai coglioni!'... e dopo questa giornata di campagna elettorale, credi che e' l'unico motivo per cui vado a votare stavolta, per cercare di mandare a casa sto cialtrone..

Chiara ha detto...

Sono preoccupatissima per queste elezioni.
Mandarlo a casa e' una priorita'... spero tutta la rabbia della gente venga fuori...