sabato 12 novembre 2005

... già, stavo pensando...

E' successo per caso: ho ricevuto una mail, ho seguito un link e sono arrivata ad un sito ormai a me molto conosciuto... 22 minuti circa e l'ormai ben nota sensazione di disgusto e ribrezzo è riaffiorata da un qualche posto nello stomaco dove ero riuscita a reprimerla.
Vado oltre, cerco di non pensare alle costanti parole di speranza, alle promesse dell'occidente, regolarmente vanificate dai fatti ("mai più orrori come questi...", "mai più genocidi", "mai più napalm sui civili!"), vado oltre...

Masochismo? Può essere, ad ogni modo mi son guardata l'ultimo notiziario di RaiNews24, quello delle 5:30. Parlano dell'inchiesta su Fallujah; bene, almeno se ne parla.
Parlano dell'approvazione al Senato della Finanziaria 2006; un po' meno bene: viene chiesta la fiducia 2 volte e siamo alle solite ma... cosa vuol dire Buttiglione affermando qualcosa tipo "l'abbiamo fatto per senso di responsabilità, ci ripromettiamo di cambiare le cose che non ci piacciono alla Camera"? Sono sicura che non sarei brava nei panni del politico, se una cosa non mi sta bene preferisco cercare di cambiarla subito.
Parlano di un Berlusconi "a tutto campo" che promette case per i poveri (ma sottolinea che non sono poveri a causa sua), denigra la sinistra e se la prende con la burocrazia europea; mh... finalmente si ride un po', se solo non ci fosse da piangere (in fin dei conti è il Presidente del Consiglio, ahimè): "il governo non può fare manovre di sviluppo per colpa della burocrazia dell'unione europea....", ma c'è di più... "attenzione, nei DS sono in agguato i comunisti, che negano di esserlo stati e fanno finta di essere socialisti europei o addirittura liberali e ci odiano al punto che ci vogliono in galera o sottoterra!" Ah, la paura del comunismo... Nazismo e fascismo non esistono assolutamente più... il comunismo invece sì che è un grosso probelma!! Ci crede ancora qualcuno? O sono morti tutti e 3 o non è morto nessuno, a mio modo di vedere le cose. I vecchi e pericolosissimi comunisti si annidano nella sinistra... e nella destra invece non c'è alcun residuo di ex-fascisti? Ne siamo così sicuri? E sempre questi dannati comunisti... lo vogliono addirittura vedere in galera, il povero Silvio!! Davvero brutta gente, meno male che è riuscito a far cadere in prescrizione i suoi numerosi reati... altrimenti questi bastardi sarebbero forse riusciti a consegnarlo alla giustizia!

Stizzita decido che sono davvero stufa di stare zitta, ma come posso parlare e sfogarmi? Con gli amici, sì, certo... facciamo da anni questi discorsi, tra noi ci capiamo. Continuare a scrivere il diario che ho cominciato alle scuole medie? Dopo dodici anni inizia a perdere il suo fascino e poi è segreto, quello. Dove sta lo sfogo nello scrivere idee di questo tipo, se poi nessuno le leggerà mai?
Non è detto che qui vengano lette, ma se non altro è un inizio...

1 commento:

Clo' ha detto...

Beh, non ho finito di pensare. Sono andata a dormire, dopo aver scritto questo post e ho sognato le terribili immagini di Falluja. Mi sono svegliata e ho deciso che di sicuro qualcosa si può provare a fare, che qualcuno forse ci ha già pensato. Ho trovato una petizione, sul sito Articolo 21, per mandare in onda in prima serata l'inchiesta di cui parlo all'inizio del post.
E' possibile firmarla QUI.
Ora ognuno agisca come vuole...