mercoledì 1 agosto 2007

Avignone e i suoi papi

Giornata dedicata interamente ad Avignone e dintorni... Non c'è che dire, sta gente della curia si trattava proprio bene...


Vabbè, 9,50 euro per il palazzo papale meritava spenderli... ma porca miseria, mi son girata tutta la Grecia senza pagare manco un sito archeologico e qua ti fan sborsare il mondo anche solo per respirare vicino a quello che forse potrebbe lontanamente sembrare un monumento...
Ad ogni modo, con mio sommo rammarico ho scoperto che nessuno balla più né sopra né sotto al ponte di Avignone, anche perchè ne rimane in piedi solo un pezzettino e non ci sarebbe spazio manco volendo... Dovrò dire 2 paroline alla prof. di francese che ci aveva fatto imparare a memoria quella stupida filastrocca...


Sur le pont d'Avignon,
On y danse, on y danse,
Sur le pont d'Avignon,
On y danse tout en rond.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Les beaux messieurs font..... comme ça!!!!

l'avevo imparata anch'io alle medie... tremenda... e ricordo anke che era "L'on y danse"... non ho mai capito la valenza grammaticale di quel " L' "... tu che 6 + fresca in sta lingua me lo spieghi??? :-)

Clo' ha detto...

Beh... vuoi mettere il "vi ci si balla"? :P

Sono un popolo strano, che pretendi?!

Ad ogni modo... metto su altre foto va ;)