venerdì 20 ottobre 2006

Libertà di parola oltralpe...

Continuo ad aver poco tempo per dedicarmi al blog... e non è vero, come ha insinuato "qualcuno" qualche giorno fa, che non scrivo più solo perchè adesso il governo è di sinistra... Anche perchè l'unica cosa di buono che mi sembra abbiano fatto finora è stata legalizzare l'uso della cannabis a scopo terapeutico (ed è successo ieri...).

E poi di cosa dovrei parlare? Delle guerre che continuano a imperversare? Della corea che lancia i missilotti? Boh, forse uno di questi giorni...

Intanto il blog procede solo grazie a Michele, che due settimane fa mi ha mandato questo link molto interessante...

3 commenti:

Clo' ha detto...

Sono d'accordo, anche se alcuni discorsi mi danno "fastidio" per quella che è la mia opinione politica... Chi era quel grande che diceva: "non condivido la tua opinione ma mi batterò affinchè tu possa sostenerla liberamente"? Voltaire o sto dicendo una corbelleria?

Anonimo ha detto...

Sono sostanzialmente d'accordo con Aliras benché qui si tratti soprattutto, secondo me, di una questione di principio: l'Occidente tiene molto a sottolineare di essere democratico e di garantire a chiunque la facoltà di comunicare liberamente il proprio pensiero ma, se qualcuno si azzarda a mettere in discussione certe "verità assolute e intoccabili" (veri e propri dogmi laici, cioè), allora ecco che scattano le sanzioni e con esse la tanto strombazzata "libertà di espressione" va immediatamente a farsi benedire...

Clo' ha detto...

Sì pare che sia molto una cosa tipo "c'è libertà di espressione finchè dici quello che mi piace"... Boh, mi ricorda molto la parola "censura", sarà un caso? :)