lunedì 31 dicembre 2007

Buon 2008 a tutti!!!!

Sono incredibilmente in anticipo con i preparativi per il cenone, quindi mi prendo 5 minuti per augurare a tutti un'ottima fine del 2007 e uno splendido e raggiante 2008!!

Al prossimo anno! :P :D

giovedì 27 dicembre 2007

Voglio digerire!!

Sigh sento ancora il cibo degli ultimi 3 giorni ristagnare in esofago... Lo stomaco è ancora talmente pieno che proprio mi sa che non ce la fa più e s'è messo in sciopero.
Questa è la parte negativa del Natale. Quella positiva è che... è passato: ho mangiato benissimo, mi sono divertita, ho visto i parenti, gli amici che non vedevo da un po' e adesso posso riposarmi attendendo il 31.
Non avendo niente da fare, mi son messa a navigare inutilmente su internet e ho trovato, dopo tanto cercare, il mio nome in hawaiano:

Your Hawaiian Name is:

Nani Keilana

Come ho potuto vivere senza saperlo fino ad ora?! Mah...
Vabbè... auguro a tutti una buona digestione, sperando che questo post abbia in qualche modo contribuito :)

lunedì 24 dicembre 2007

Nataleeeee!!

Esattamente 20 giorni fa ho scritto un post molto triste (almeno per me). Poi non ho più avuto tempo per il blog e questo è positivo: sto molto meglio, grazie per il sostegno :)
L'effetto Natale quest'anno ha colpito anche me: pacchetti, regali, compere, cene, buffet... sto mangiando come un porcellino ed inizio ad avere il dubbio che vogliano arrostire me per il cenone di capodanno... Però insomma, quando ti passano davanti tutti quei cioccolatini, non si può proprio resistere!
Questo mese di tirocinio in oncologia è andato bene: torno a casa stanca morta perchè sto in piedi per 8 ore di fila correndo da una parte all'altra, ma torno soddisfatta. Per non parlare poi delle enormi quantità di cioccolato che ti regalano gli utenti... gnam! No, non è un posto triste dove fare tirocinio. Un po' perchè è un day-hospital, quindi non si ha a che fare con terminali, un po' perchè comunque il modo in cui è impostato il processo assistenziale riesce a infondere serenità a tutti.
Insomma, per il momento le cose vanno per il verso giusto sembrerebbe.

Detto ciò, con gioia auguro a tutti i miei 4 lettori un felice Natale da passare con chi più vi aggrada, cogliendo l'occasione per ricordare ai triestini soliti la solita e rituale via crucis di domani pomeriggio, con partenza ad ora da concordare da casa mia (tappe: brunetto, gigi e poi probabilmente tony).
Buon brindisi a tutti!!

martedì 4 dicembre 2007

Quando è troppo

Quando tutti pensano che dovresti stare bene, quando tu credi che dovresti stare bene e invece...
Quando il mondo prende a girare al contrario di come secondo te dovrebbe e tu cerchi di stargli dietro ma...
Quando senti i nervi tesi come una corda di violino e vorresti solo rilassarti, ma basta una sigaretta che si accende male per farti saltare come un grillo...
Quando ti sembra di avere un peso sul petto che non riesci a spostare, per quanto tu ci possa provare e ti domandi perchè hai quel peso e non trovi risposta...
Quando cerchi di dare il meglio di te e ti accorgi che esce solo il peggio e non capisci il motivo, quando senti che stai dando il peggio e sembra che gli altri non credano che tu possa far di meglio, quando tutti si aspettano qualcosa da te, ma forse tu non hai niente da dare...
Quando hai bisogno di aiuto, ma sai che chi potrebbe dartelo ha altro da fare e non vuoi disturbare, o non vuoi essere considerata una pazza, una rompiscatole, una palla al piede...
Quando vorresti piangere e invece ti incazzi come una belva, quando vorresti incazzarti ma ti riesce solo di piangere...
Ecco, in quei momenti lì arrivi al punto di pensare: adesso è troppo.
E tutto quello che vuoi, tutto quello che sai fare è chiuderti nel tuo guscio e restarci, aspettando che passi.
Per il momento aspetto.