martedì 26 giugno 2007

Aggiornamenti

Son solo 2 settimane che non aggiorno il blog e mi sembra sia passata una vita. Nel frattempo un po' di cose le ho fatte, come ad esempio l'esame di chirurgia il 20 giugno; sembra niente da dirlo così, ma era un pacco assurdo e mentre studiavo non avevo proprio tempo per il blog (a chi interessasse, ho preso 30).
Il giorno dopo finalmente sono andata a farmi estrarre uno dei 2 famosi denti che mi facevano male da mesi, ma che si sperava di salvare, poi di togliere, poi di salvare... Alla fine l'ho salvato in una busta di plastica, per buona pace del mio dentista che vuol sempre conservare tutto al suo posto.
Per la legge dell'equilibrio che deve regnare sovrano pure sulla mia vita, ad una cosa buona se n'è contrapposta una meno buona: lo stesso giorno mi è stata diagnosticata una gastrite acuta e reflusso gastro-esofageo (che non si capisce se è acuto e basta o un'acutizzazione di una forma cronica o sub-cronica). La cosa bella e che a me queste cose non vengono come ai comuni mortali, con i tipici sintomi (pirosi, dolore epigastrico urente), ma con quelli subdoli, meno comuni e riferibili ad altri apparati. Per la precisione il mio primo sintomo è stato il dolore toracico... e quando dicevo a chi mi guardava contorcermi che mi faceva male l'esofago tutti giù a ridere. Non ho capito, speravano che avessi un infarto? Mah.
In definitiva ero a casa da venerdì, troppo stanca per far qualsiasi cosa e con sti dolori strani nonostante la terapia d'urto. Poi pian piano è andata un po' meglio, quindi l'altro dente doveva decidersi a dare un paio di stilettate acute come stanotte (tali da svegliarmi, e chi mi conosce sa quant'è difficile svegliarmi) per far sentire che anche lui c'è ancora. Devo solo resistere fino a giovedì che mi tolgon pure questo, sperando che nel frattempo lo stomachino migliori, dato che al momento non ne son tanto sicura.
Ah, chicca finale: per la gastrite e il reflusso, oltre al farmaco, devo fare delle piccole modifiche ai miei stili di vita, ovvero smettere fumo, caffè e alcool. Per l'alcool vabbè, posso farne a meno. Per il fumo... no, non posso farne a meno ma ho ridotto drasticamente. Il caffè!!! Come faccio senza caffé? Come possono pretendere che io mi svegli a 'ste ore assurde del mattino per andare in tirocinio senza bere neanche un caffè!!! SIGH!

lunedì 11 giugno 2007

I know that it's a wonderful world, but...

La fine del weekend non è stata delle migliori. Non avevo voglia di scrivere nulla a riguardo, ma alla fin fine ho bisogno di sfogarmi e quindi eccomi qua di fronte alla mia lercia tastiera a disprezzare i miei sentimenti con poche righe su un blog.
Come mi sento? Ecco, come nel tittolo del post. Mi descrive bene il ritornello della canzone di James Morrison (la passano tantissimo in radio di recente):
And I know that it's a wonderful world
But I cant feel it right now,
I thought I was doing well but I just want to cry now.

E' già da un po' che la mia autostima sta calando sotto ai minimi storici, ma livelli quali quelli di oggi non li raggiungevo dai peggiori periodi di crisi del '99. Sono stufa di sentirmi usata, presa in giro, specie da qualcuno in cui avevo iniziato a credere. Certo, ho tantissimi difetti ma in certi campi cerco di comportarmi correttamente e credo di meritare almeno un po' di rispetto. Non scendo nei dettagli perchè assolutamente non ha senso; voglio piuttosto riflettere sul mio modo di reagire a certe situazioni.
Un'amica questo pomeriggio, mentre cercava di consolare un pianto che non riesco a esprimere (nel senso che avrei tanta voglia di piangere, ma c'è poco da fare, se le lacrime non vogliono scendere non scendono), mi ha detto che riuscire a dire a qualcuno "mi hai ferita" è da persone mature... Può essere, ma dipende dalla persona a cui ci si rivolge: se il destinatario se ne frega, son parole al vento. Ho paura di mostrare un punto debole a qualcuno che potrebbe ignorarlo completamente, che forse è peggio che non capirlo.
Nel mio noto pessimismo, credo d'essere inguaribilmente ottimista: sono convinta che ogni persona sia sensibile quel tanto che basta da non voler deliberatamente far male a qualcuno che sia più che un conoscente. E se invece mi sbagliassi? Se alla gente non gliene fregasse nulla del fatto che le proprie azioni potessero ferire qualcuno, tradire illusioni, aspettative, fantasie..?
Mi sento svuotata, in un periodo in cui già l'equilibrio è precario ricevere un'ulteriore batosta non è propriamente il massimo della vita. Ormai più destabilizzata di così non si può.
Non sono al meglio, no, già da parecchio tempo. Non volevo affatto ricominciare un esame di coscienza, un'introspezione che non credo possa portare a qualcosa di buono, non quando vedo tutto nero, nessuna luce in fondo al tunnel e sono pronta ad addossarmi anche le colpe che palesemente non ho.
Da adolescente volevo "diventare grande" perchè credevo che passati i teen le cose andassero per forza meglio, adesso vorrei tornare a quell'età per far scelte diverse, per capire magari prima che alcune cose non cambiano mai, che se sei fragile come una foglia in autunno (anche se in un fisico che di fragile e indifeso non ha proprio nulla) finirai sempre per prenderti travi dove non batte il sole e nessuno si accorgerà di quanto stai male.
Ok basta, fine dello sfogo, vado a dormire. Spero di svegliarmi in un mondo diverso.

domenica 10 giugno 2007

Uhm....

Da queste parti tutto bene, solo che ho poca voglia di scrivere. In questo momento preferisco leggere, cose che capitano!

Un post inutile, solo per comunicare che ho aggiunto un po' di link. Buona domenica a tutti!

lunedì 4 giugno 2007

In 5 minuti...

... forse riesco a scrivere qualcosa! Giusto i 5 minuti d'anticipo che ho sull'uscire di casa, oggi sono incredibilmente in anticipo.
E' così strano pensare che fino a poco tempo fa un post delle 5:53 era quello della buonanotte e non del buongiorno.
Ad ogni modo oggi è lunedì, è dannatamente presto, il tempo non si capisce se è bello o se fa schifo (forse perchè ancora non è sorto, il sole), i miei denti continuano a fare un male boia e continuo a imbottirmi d'antibiotici.
Se non altro un'altra settimana verso le vacanze è passata, io ho dato un altro esame e sono riuscita a svegliarmi nonostante per questo mese il servizio sveglia sarà sospeso (sì, lo ammetto, in genere i compagni di tirocino mi svegliano visto che la suoneria deputata a questo non fa il suo lavoro spesso...). Insomma,
BUONA SETTIMANA A TUTTI!