giovedì 29 marzo 2007

Penso troppo?

Ormai è un fatto assodato. Probabilmente il fatto che io sia di nuovo in crisi mistica è dato proprio dal troppo pensare... A cosa poi, non lo so manco io. Come sempre, quando credo d'aver trovato la radice del problema, salta fuori qualcosa di nuovo che mi fa sprofondare di nuovo in una sorta di apatia. Come definirla non lo so manco io... vivo per eccessi: un minuto euforia innaturale, il minuto dopo buio, poi sorrisi, poi lacrime.
L'unica cosa certa è che mi sto esaurendo. Di nuovo.
Per scrivere queste 2 righe, che riescono in un qualche modo a mettere un po' d'ordine nel caos che ho nel cervello, devo fare una fatica assurda. Sembrerà forse stupido lasciare un segno di un periodo come questo, ma mi sono accorta di quanto per me sia importante proprio l'altro giorno, rileggendo per caso dei log di alcune conversazioni su msn con una persona che mi era veramente amica... Conversazioni che non potranno mai più avvenire, così ha deciso la grande roulette della vita. Sembrerà stupido: le persone vivono nei nostri ricordi e dentro di noi, non nelle foto, non nei file di un pc. Eppure rileggere certe frasi (che ahimé sarebbero ancora estremamente attuali) in qualche modo mi ha dato un po' di coraggio.
Sì, forse se oggi mi è venuta voglia di lasciare questa piccola traccia di un mio strano e intricato percorso mentale è grazie alle parole di qualcuno che non c'è. Non resta che seguire quei consigli e uscire da questo labirinto.

giovedì 22 marzo 2007

Credits time!

Ecco fatto... io faccio i buoni propositi e poi non riesco mai a mantenere le mie promesse. Questo blog di nuovo "dorme", forse perchè nel contempo io continuo a soffrire d'insonnia. Probabilmente è tornato il periodo di crisi creativa in cui assolutamente non ho nulla neanche di para-intelligente da scrivere... capita.
A dispetto delle apparenze, che so essere tutte contro di me, sto scrivendo a quest'ora perchè sono in anticipo per uscire di casa ma in ritardo per mettermi a dormire ancora 10 minuti, quindi piuttosto di addormentarmi sul divano, ho deciso di avvisare che sono ancora viva.
Anzi, stamattina mi sento in vena di "Credits":

Approfitto per ringraziare la Cicci per la sveglia mattutina, senza quel telefono che squilla mi alzerei col quasi. Un grosso Grazie anche a Deborina, senza i suoi appunti dovrei essere molto più spesso sveglia ad ore per me impensate! Saluto anche la mia mamma, che se mai leggerà questo post, so per certo che farà finta di non aver capito che ho saltato qualche lezione. Non possono mancare i saluti a Dani, che continua a sopportarmi nonostante tutte le mie piccole e grandi manie, ad Andrea che ogni tanto si ricorda del blog e passa di qui lasciando commenti sempre graditissimi (oltre a fare da segretario per le cazzate del venerdì sera), a tutti gli altri che ogni tanto passano di qui, al mio peluches con gli occhiali da sole di cui prima o poi metterò una foto e.... ok è ora di andare a lezione!

Buon giovedì a tutti!!

P.S. E' giovedì oggi, vero?

martedì 13 marzo 2007

La mia nuova droga... ?

Lo so, lo so... avevo promesso un post dettagliato per spiegare il precedente, ma francamente trovo che l'argomento sia così noioso che non ne valga proprio la pena. Parliamo d'altro quindi... no, niente di illegale, nonostante il titolo.
Cominciamo dall'inzio: perchè sto scrivendo un post a quest'ora del mattino? Semplice, ho un inizio di influenza e non me la sento di andare a lezione. BUUUUU giù insulti a me stessa...
Perchè è un po' che non sono più costante nell'aggiornare il blog? Boh, non lo so, me lo son chiesta io stessa. Probabilmente non ho nulla di interessante da scrivere, forse perchè sono in un periodo di particolare introspezione e non mi sembra ancora il caso di vomitare online tutto quello che sto elaborando. Magari in futuro...
E quindi come passo le mie giornate, quando torno a casa dall'univeristà e non ho un tubo da fare visto che gli esami son ben lontani? Tutto sommato un po' mi vergogno a dire che son come i bambini, incollati davanti ai videogiochi... Un tempo mi drogavo con LeU (che chi mi vedeva giocare amava definire "quella-cosa-piena-di-scritte-che-non-si-legge-niente", nell'ultimo anno invece son passata all'innovazione della grafica... Insomma, sto giocando a Guild Wars e ultimamente mi piglia una cifra, tanto che mi son comprata tutte le espansioni ecc ecc.
Tra le altre cose, vanno tanto di moda i video creati in gioco. L'anno scorso ne avevo fatto uno piccino, mentre di recente ho creato una cosa un po' più corposa (ma non ancora a livello di quello che ho in mente... diciamo prove tecniche per ora...).
Certo non è granché, ma visto che non so che altro scrivere e che quello che faccio di recente è questo... beccatevi il video! :P


venerdì 9 marzo 2007

Esperimenti sociali

Soffro d'insonnia e questo già l'ho detto... Cosa mi resta da fare a quest'ora di notte? Beh, ho deciso di provare un mio personalissimo esperimento sociale... Sempre stata matta da legare, lo so!
Ad ogni modo son stufa di vedere dovunque banner di ogni tipo che pubblicizzano siti di incontri ecc ecc. Non avendo un tubo da fare, ho deciso di scoprire chi è la gente che davvero crede di poter trovare in questo modo l'anima gemella.
Se non altro troverò qualcosa per cui ridere di gusto in un periodo che francamente è una merda. Ah, le gioie di internet: come perdere inutilmente il tempo :)

martedì 6 marzo 2007

Riassunto

Ogni tanto fa bene fare il punto della situazione. Me ne sono accorta qualche ora fa, cercando di raccogliere i pensieri e trovandone troppi e confusi. Ho fatto un bel giro in macchina vagando senza meta, tanto per buttar via un po' di benzina. Sono giunta a questo:

Mi chiamo Claudia, ho 26 anni e vivo da sempre a Trieste. In vita mia ho traslocato 3 volte, le ultime due riducendo di un unità i membri del mio nucleo familiare, fino a ritrovarmi (senza dispiacere alcuno) sola soletta. Dal 1999 cerco di trovare me stessa, praticamente in ogni ambito della mia vita e circa 2 anni fa credo d'aver intrapreso il giusto cammino esclusivamente per quanto concerne la futura vita lavorativa. La mia confusione mentale mi ha portato a cambiare indirizzo di studi universitari ben 5 volte, ma ora a quanto pare ho trovato finalmente il mio campo. Sentimentalmente sono estremamente instabile: non so mai quello che voglio, finché non mi accorgo di volere quello che ho perso o, peggio, quello che non potrò mai avere. Non mi manca niente, ma convivo con un vuoto che non mi so spiegare. Sono in grado di avere abbastanza stima di me da detestarmi profondamente e perdonarmi allo stesso tempo. Non amo il mio fisico, ma non lo aborro al punto da farmi del male, anzi, faccio del male a lui non considerandolo quasi minimamente. Odio l'incoerenza, ma io per prima tendo ad essere incoerente. Odio le contraddizioni, ma tendo a contraddirmi. Sono vittimista, incontentabile, acida, a volte molto volgare, spesso inopportuna, generalmente fastidiosa. Tutto sommato mi piaccio.
Detto questo, direi che va "tutto bene". A parte l'insonnia, ovviamente. Vorrei capire se è quella a farmi delirare in questo modo...

domenica 4 marzo 2007

Un pensiero prima di dormire...

Ho passato una buona settimana. Era tanto che non lo dicevo... Nonostante siano ricominciate le lezioni, nonostante abbia dormito pochissimo, nonostante io non sia mai contenta di niente, sì, ho passato una buona settimana. E fa nulla se non ho pensato al blog, se non ho aggiornato niente, se ho perso magari tempo con "giochini stupidi" (come li chiamano i miei).
Spero davvero che la prossima settimana sia altrettanto buona della precedente. E' incredibile pensare di svegliarsi bene il lunedì mattina... A vedermi scrivere queste cose si potrebbe pensare che io abbia risolto tutti i miei inutili e innumerevoli drammi esistenziali, ma non è così. Sono sempre lì, li vedo vicini e mi sono cari, ma ho deciso di lasciarli dove sono e semplicemente conviverci in maniera diversa rispetto a quanto ho fatto finora.

... del resto, se non funziona in un modo, bisogna provare in un altro! :-)